top of page
Immagine del redattoreStaff Green Project

Festa della mamma 2023: Le cinque piante più regalate!


La pianta simbolo della Festa della Mamma: l’Azalea



L’azalea è una tra le piante più regalate per la Festa della Mamma, in Italia e in tutto il mondo.

Si tratta di una pianta fiorita molto graziosa con fiori rosa che assomigliano a delle roselline.

Questa pianta è perfetta per esprimere alla propria mamma tutto il proprio amore. Infatti, è simbolo di amore materno ma è anche una pianta che ricorda la femminilità.

Inoltre, si regala spesso quando una persona sta per cominciare qualcosa di nuovo perché porta fortuna averla in casa.

Potrai scegliere di regalare una pianta di azalea, un regalo dolce che farà commuovere la tua mamma.



L’Ortensia, il regalo perfetto per celebrare la generosità della mamma




L’Ortensia è una pianta che si trova facilmente e, durante la fioritura, i suoi fiori sono di grande valenza decorativa, con una forma particolare e dei colori meravigliosi.

Le ortensie hanno fiori di colore rosa, a volte con sfumature rosse ma si trovano anche ortensie bianche o blu.

Si tratta di un regalo con un significato molto forte perché questo fiore è simbolo di gratitudine, grazia e bellezza, tutti tratti facilmente riconoscibili in ogni Mamma.

Se decidi di regalare un’ortensia puoi scrivere un bigliettino alla tua mamma per spiegare questo significato, la farai diventare la mamma più felice del mondo!


Calla, il fiore della bellezza e della purezza



La calla rappresenta la bellezza, la purezza e il candore. È una pianta sempreverde con un periodo di fioritura abbastanza prolungato, dalla primavera all’estate. Dopo, le piante rimangono verdi e rigogliose per alcuni mesi dopo la fioritura ma la calla presenta foglie davvero decorative!


Sansevieria



La piante di Sansevieria puo’ essere un’idea di regalo perfetto per molti motivi.

Prima di tutto, è una pianta sempreverde che non richiede grandi conoscenze di giardinaggio. È perfetta da offrire a chi vorrebbe decorare la propria casa o il proprio appartamento con delle piante ma non ha molto tempo oppure non é dotato di un pollice molto verde.

Questa pianta, con pochissime accortezze, rimarrà bella e luminosa e sarà perfetta per uno spazio interno.

Inoltre, è una pianta che non raggiunge un’altezza molto importante e quindi va benissimo anche in un appartamento o in una casa di piccole dimensioni.

Se stai cercando una pianta resistente ed elegante, la Sansevieria è la scelta giusta. L’unica cosa da sapere è che questa pianta non produce fiori solitamente, però le sue foglie colorate la rendono comunque molto attraente.

Puo’ essere quindi un regalo perfetto per la festa della mamma.



Kalanchoe blossfeldiana



La Kalanchoe blossfeldiana è una succulenta molto popolare per i suoi bellissimi fiori colorati, che possono essere di quasi tutti i colori dell'arcobaleno. Di solito fiorisce in inverno, anche se è possibile farla fiorire durante il resto dell'anno. I fiori possono durare fino a 8 settimane intatti, mentre la pianta è molto resistente e facile da curare, quindi simboleggia la bellezza dell'amore eterno e la persistenza, ma può anche essere un simbolo di ricchezza e prosperità. Entrambi i significati lo rendono un bel regalo per la festa della mamma.

Quello che ci piace di più della Kalanchoe è che è una pianta visivamente attraente, bella, con le sue foglie sagomate e centinaia di boccioli di fiori colorati. Se ne acquisti uno della varietà Calandiva, avrai fiori in bouquet doppi che sembrano piccole rose in miniatura per la disposizione dei loro petali. Punti a favore? Che prendersi cura di loro è semplice. Essendo una succulenta richiede poche annaffiature, luce indiretta e un substrato ben drenato. Rispettando questi requisiti rimarrà perfetta senza molto aiuto.




"Le mamme sono fiori che germogliano e danno frutti che maturano in qualsiasi stagione della vita".
11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page